Rossorame torna a Sanremo, per il terzo anno consecutivo e per il terzo anno consecutivo il suo stile danzerà sul palco, perché scelto ancora una volta per realizzare gli abiti di scena di un gruppo di ballerini. Il brand di Bruno Simeone, però, è stato scelto ancora una volta dalla first lady Giovanna Civitillo e farà bella mostra di sé nella prima fila del teatro Ariston, con il difficile compito di non distogliere l’attenzione dagli artisti in gara.

Per Giovanna Civitillo, invece, Rossorame ha realizzato tre abiti, il primo dei quali, monospalla dal color rosa vibrante caratterizzato da un corsetto scultoreo in contrasto alla delicatezza delle piume che ne accentuano la sinuosità, sarà indossato per la prima serata.

Rossorame, inoltre, si conferma partner in crime, delle coreografie sanremesi. Dopo aver vestito le ballerine e i ballerini di Elodie, nel 2021, immaginato e realizzato i capi per l’omaggio a Raffaella Carrà, nel 2022, grazie alla collaborazione con Maria Sabato, stylist del Festival, in questa settantatreesima edizione del Festival, Bruno Simeone ha realizzato i capi per il corpo di ballo di Annalisa, su indicazione della stylist Susanna Ausoni, che ha all’attivo collaborazioni con Donatella Rettore, Mahmood, Giusy Ferreri, Noemi, Elisa, Dito nella piaga, Matteo Romano e Francesca Michielin. I sette ballerini si esibiranno sul palco in piazza Colombo, a pochi passi dall’Ariston. I loro costumi si ispireranno agli anni ’90.