Drusilla Foer a Sanremo 2022. I nostri abiti la sua sezione ritmica
Un pigiama e uno smoking. Gli abiti di Rossorame per Drusilla Foer sono due pezzi unici.

Abbiamo preparato per Drusilla Foer due abiti: il pigiama bianco e lo smoking nero, con cui ha fatto il monologo conclusivo della terza serata del Festival di Sanremo. Il nostro è stato un incontro fortuito, immediatamente sfociato in un rapporto basato sulla fiducia: nonostante non ci conoscesse ha affidato al nostro atelier la realizzazione di due abiti, uno dei quali sarebbe stato indossato nel momento del monologo. Sentiamo che la nostra professionalità sia stata riconosciuta. Per questa fiducia mi sento di ringraziarla, perché ci ha permesso di mettere a disposizione della sua arte, la nostra arte. Chi esce sul palco di Sanremo è consapevole di partecipare ad un evento del quale tutti si sentono giudici. Drusilla Foer è stata coraggiosa e noi amiamo le persone coraggiose, da loro ci facciamo ispirare. Abbiamo scelto, insieme, di esaltare la sua eleganza, attraverso due abiti classici, giocando con la fluidità, con leggerezza e con intelligenza. Per usare una metafora musicale, con Drusilla Foer i nostri abiti hanno fatto da sezione ritmica al suo spettacolare assolo.

Bruno SimeoneDirettore Creativo

Entrambi gli abiti sono stati concepiti insieme a Drusilla Foer. Abbiamo pensato che potevamo inserire, tra gli abiti che avrebbe indossato sul palco, due abiti maschili adattati al corpo femminile.

Lo smoking, realizzato con lane italiane, è enfatizzato dai revere lucidi e dalla vita strizzatissima, con un pantalone largo che richiama alla mente un po’ gli anni ’80.

Il pigiama, realizzato con carrè di seta, è un classico del guardaroba maschile, con il collo sciallato e la cintura. Portato da lei diventa un capo chic, elegantissimo. Il contrasto tra opaco e lucido ha messo in evidenza i dettagli, facendo sì che la sua presenza sul palco brillasse. Entrambi i capi sono stati realizzati a mano, in maniera sartoriale.